“Fatti non opinioni” • Questa guida all’accordatura si basa su un’innovativa scoperta matematica ed è dedicata a chiunque abbia a che fare con una batteria: performers, audio engineers, produttori e sound designer. Il metodo descritto all’interno della pubblicazione illustra tutti i passaggi utili a comprendere il comportamento dei tamburi e delle pelli durante il loro utilizzo nei vari contesti. L’autore offre inoltre un inedito approfondimento di facile comprensione dei principi fondamentali di fisica acustica e delle regole musicali utili a realizzare le accordature dei tamburi e discernere la loro relazione nella composizione del drum-set, consentendo un’immediata e consapevole applicazione del metodo per ottenere con rapidità risultati sempre e solo efficaci al 100%. Un’accordatura che ti restituisca un suono perfettamente a fuoco, corposo e controllato, volta ad ottener maggior volume con il minimo sforzo, che funzioni in qualsiasi tipo di ambiente e condizione e che ti consenta di predeterminare con personalità e creatività il pitch, la tensione, e la durata del sustain di ciascun pezzo del drum-kit, dove ogni tamburo sarà perfettamente amalgamato all’intero set e totalmente immune alle risonanze degli altri pezzi. Questo metodo sarà il game-changer definitivo per il tuo approccio alla batteria, dicendo finalmente addio a tutte le raffazzonate soluzioni volte a correggere e controllare le armoniche indesiderate e ottenendo con grande velocità il sound che hai sempre desiderato, poi replicabile in ogni contesto.

Amazon Italian Review

Cicca sul titolo per leggere le recensioni che gli utenti han lasciato su Amazon.

☆☆☆☆☆ Straordinario, rivoluzionario

Reviewed in Italy on June 9, 2023

Questo metodo cambia tutto. Finalmente la gente la smetterà di fare la danza della pioggia per far piovere, o meglio la smetterà di utilizzare sistemi raffazzonati e talvolta fantascientifici e basati su miti popolari e bizzarre teorie per accordare e sprigionare il vero suono di uno strumento. Il libro è scritto benissimo, chiarissimo e alla portata di tutti, benché tratti anche tematiche scientifiche. Alla fine del metodo tutto viene riassunto e vengono forniti gli strumenti “ready to go” per iniziare a sbizzarrirsi con le accordature. In pratica da un giorno all’altro ti ritrovi ad accordare qualsiasi batteria, da quella economica alla top di gamma, come neanche Dave Weckl potrebbe. Tutto ciò che è qui presentato si basa sulla fisica. Le possibilità di accordatura infinite e infinitamente personalizzabili. Il volume dei fusti aumentato, a volte anche notevolmente (dipende da quanto accordavi male prima). Niente risonanze, o sferragliamenti. A casa ho diversi kit, con i più svariati tipi di legno, configurazione e diametro dei fusti… sono rimasto impressionato dai suoni ottenuti seguendo questo metodo. Non avevo mai sentito quelle batterie suonare così. Sono entusiasta, felice cone un bambino, davvero molto molto soddisfatto. I software associati al libro fantastici, i vari tool sul sito a cui mi sono iscritto funzionano da dio. La teoria che c’è dietro è complessa, ma l’utilizzo facilissimo e rapido. Inoltre la riproducibilità delle accordature che più mi piacciono è totale. Puoi mantenere l’accordatura che usi di solito e semplicemente potenziarla, purificarla… o provare tantissime soluzioni nuove. Entrare in studio di registrazione e salire su un palco sarà davvero più facile per chiunque, con meno problematiche e suoni decisamente favolosi. Ho acquistato qualsiasi tipo di dvd o metodo negli anni, e ho partecipato a infinite masterclass con i più grandi nomi italiani e internazionali: non avevo mai visto qualcosa del genere: davvero rivoluzionario. In conclusione: raccomando fortemente l’acquisto, e raccomando anche di fare molta molta sperimentazione, magari su kit diversi. Nulla sarà più come prima, poco ma sicuro

Gabriele

☆☆☆☆☆ Life-changer per i batteristi

Reviewed in Italy on July 8, 2023

☆☆☆☆☆ Fondamentale per i batteristi

Reviewed in Italy on July 23, 2023

☆☆☆☆☆ Definitivo

Reviewed in Italy on August 14, 2023

Se per anni sono andato a sentimento e orecchio su quella che era l’accordatura migliore del mio set, sono rimasto sbalordito e sorpreso da quello che non ero mai riuscito a raggiungere fin ora !!
Semplicissimo e accessibile metodo ! diventerà’ uno standard ! Consigliato

Paolo

☆☆☆☆☆ Accordare è come amare!

Reviewed in Italy on August 20, 2023

Devo sinceramente dire che la ricerca ed il percorso sull’accordatura l’avevo già conosciuto e iniziato a sperimentare attraverso altre letture, cominciando per esempio da uno studio sui tamburi di un certo Mirco Rodeghiero (basi di acustica e accorgimenti pratici) al quale devo con ampia onestà l’avvio di questo meraviglioso e curioso viaggio! Sono poi andato avanti leggendo e acquistando altro per poi arrivare finalmente ai primi risultati. Ora che dire di Last Tune “Larsen Premoli”? È molto ma molto più, lo consiglio veramente a tutti, io l’ho acquistato subito. Svegliatevi e compratelo! Semplicemente fffantastico!! Per me una vera benedizione dal cielo. Grazie ancora a chi lo ha voluto rendere pubblico.

Batterfra

☆☆☆☆☆ Risultati sorprendenti e facili da ottenere

Reviewed in Italy on July 3, 2023

Quando si esprimono giudizi molto positivi si teme sempre di non risultare credibili. Tuttavia devo confessare di essere entusiasta di questo metodo, che mi ha risolto dubbi più che quarantennali (mammamia…) sulla corretta accordatura delle mie batterie.
L’iniziale approccio tecnico/matematico si semplifica man mano che ci si avvicina alle schede pratiche e, con l’aiuto di un buon misuratore di frequenze e del prezioso tool calculator, si ottengono risultati incredibili con estrema facilità.
Il mio set da palco ha acquistato volume ed armonia, ma quel che mi ha stupito di più è il mini-set che uso in acustico per piccoli ambienti (con cassa da 16), perché ora produce una timbrica ed una profondità che non mi sarei mai aspettato.

Berto

☆☆☆☆☆ Straordinario

Reviewed in Italy on July 13, 2023

Ho avuto il piacere di lavorare con Larsen in passato, un professionista su tutti i fronti.
Questo metodo e’ rivoluzionario. Finalmente un metodo scientifico con il quale posso accordare i miei set a piacimento senza lasciare nulla al caso. Sono finiti i tempi delle ore passate a cercare di trovare una soluzione e il suono adatto. Altamente consigliato!

Francesco Rivabene

☆☆☆☆☆ Gran bel lavoro!

Reviewed in Italy on July 23, 2023

Sei batterista? Ti basta leggere e applicare sul tuo set ciò che trovi scritto nel libro e sul sito.
Lavori in studio di registrazione? Ti basta leggere e applicare sul set ciò che trovi scritto nel libro e sul sito.
Studi fisica acustica? Bene, ma impara a suonare o registrare la batteria, vedrai che è più divertente con questo manuale.
Bel lavoro davvero, utile e utilizzabile da tutti.

Naviglio

☆☆☆☆☆ Utile e molto interessante

Reviewed in Italy on July 30, 2023

Un metodo per accordare una batteria in modo eccellente esiste. Ed è questo. Utile per i musicisti, per i backliner, per i tecnici del suono. Innovativo e scientifico ma anche musicale, ti permette di ottenere un suono eccellente. Consigliatissimo!

Guido Zerbin

☆☆☆☆☆ Metodo molto chiaro!

Reviewed in Italy on August 8, 2023

Metodo scritto con grande proprietà’ di linguaggio, chiaro e risolutivo dal punto di vista delle soluzioni di accordatura del tamburo

Stefano R.

☆☆☆☆☆ Chiaro e di immediato utilizzo

Reviewed in Italy on August 8, 2023

Il sistema illustrato è molto chiaro e ci sono tutti gli strumenti per comprenderlo al meglio, con l’ausilio del sito.

Patrizio Balzarini

☆☆☆☆☆ Un approccio matematico all'accordatura

Reviewed in Italy on July 24, 2023

Metodo ben fatto e ben scritto che mette bene in evidenza variabili e loro relazioni matematiche per ottenere praticamente ogni tipo di accordatura. Pienamente soddisfatto dell’acquisto.

Catta

☆☆☆☆☆ Una vera svolta

Reviewed in Italy on July 23, 2023

Una vera chicca per batteristi attendi alla qualità del suono del loro strumento.

Luigi

☆☆☆☆☆ IL MEGLIO

Reviewed in Italy on July 24, 2023

Compralo, ti seguirà per tutta la vita musicale

Lorenzo Galbazzi

☆☆☆☆☆ Un libro che è obbligatorio avere

Reviewed in Italy on July 23, 2023
Grandissimo libro…

Mario Calandrelli

Scarica ora un’anteprima PDF contenente l’indice, l’introduzione e i primi 4 sottocapitoli del libro.

All’intero dell’edizione Italiana trovi un coupon per ottenere questo videocorso ad un prezzo speciale!